Un pomeriggio di cultura italiana

Giovedì 5 maggio:  bambini, adulti, Associazioni, curiosi, Amici…tutti aspettavamo Massimo, Giada e Ginevra. Dal momento che è arrivato il trailer i sorrisi splendevano sui visi felici dei bambini, ironici degli adulti, entusuasti di tutti.

Il tavolo dei “relatori” era già predisposto da Andrea Bandini dell’Amatori Parma Rugby, Andrea Corò aveva predisposto la merenda naturale per bimbi ed Asine a base di carote e mele. Il libro era sul tavolo….

Cominciamo….presentazione, ringraziamenti e Massimo Montanari.  Lui è come mi piace definirlo un folletto dei boschi, il pifferaio di Hamelin, una persona che crede talmente in quello che fa che non può che affascinarti, colto, interessato, un professionista.

Perchè nasce il libro (l’ultimo di 7 libri scritti) La Costituzione ..che soddisfazione! ?Perchè abbiamo una Costituzione importante, che forse non conoscono in molti, ma che è alla base del nostro vivere quotidiano..ma è base del nostro vivere quotidiano. E l’ha riletta e tradotta in filastrocca, perchè anche i bambini potessero capire..e forse anche gli adulti più ostici. E’ stato un pomeriggio di Cuore…in tantissimi ad ascoltarlo, appalusi, condivisione….

Le meravigliose Giada e Ginevra hanno riscosso tutte le attenzioni di grandi e piccini ed hanno mangiato a sazietà…sono state spazzolate, pulite e coccolate e non hanno dato nessun segno di stanchezza, fantastiche baby sitter!….

Informazioni su associazioneportos

Primo blog dell'associazione. Continuateci a seguire all'indirizzo associazioneportos1.wordpress.com
Questa voce è stata pubblicata in CHI SIAMO, Finalmente!, Intrattenimento, Organizzazioni, PORTOS, Progetti, Ringraziamenti, Sociale. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...