Festa di Fiorente e Anffas

E’ stata la festa più bella in assoluto. Altro che festa d’autunno, festa della semplicità, della serenità, della vera amicizia, dove se anche non conoscevi nessuno senz’altro qualcuno ti avrebbe accolto con un sorriso ed una stretta di mano. E poi c’erano i ragazzi, meravigliosi! Lara che aspettava Ivan, Mattia con la sua allegria, Matteo con il suo sorriso, Francesco il timidone, Ginetto attento al tavolo della merenda, Gennaro con un grosso pacco vinto alla pesca di beneficenza, Cristian elegante come sempre, Elena cantante provetta, Chicca che ci ha fatto cantare tutti quanti, Claudio voce e musicalità, Filippo e la “erre”, Elisa con la voglia di ballare, e tutti gli altri meravigliosi ragazzi che fanno parte di quel mondo così intenso e prezioso che è difficile non amare. E Antonia, Alessandra, Anna, Clara, Beppe, Remo, Pier Luigi, Paola, Natalina, Matilde, gli  obiettori e i volontari, genitori e familiari, amici e conoscenti, tutti indaffarati…

Noi arriviamo, Anita era già là, poi Cristina ci raggiunge, Daniele, Andrea e Angela. Ci raggiungono anche Simona, Margherita e Matteo. In questo modo la nostra famiglia c’era tutta. Portos, Amatori e Croce Rossa.

Rose scarica i suoi attrezzi, casse, microfono, mixer, basi musicali e testi. E’ fantastica come sempre. Porta con sè la serenità e la solarità, il suo biglietto da visita. Lei è così, sincera e semplice e questo trasmette. I ragazzi cominciano con il teatrino ed i burattini. Ognuno il suo. L’Orient Express mette in scena una simpatica scenetta.  Applausi a scena aperta, ma adesso è il turno di Uscita di Sicurezza. Bravissimi anche loro!

Fabrizio di Gommaland era già passato lasciando i suoi gonfiabili pieni di solidarietà ed amore.

Attacca Rose….e l’atmosfera prende il colore dell’autunno, giallo, marrone, rosso, caldo e familiare, ricco di empatia e voglia di stare insieme. La sua voce è splendida, ma i ragazzi vogliono cantare con lei. E passa il microfono volentieri….e sono tutti bravi!!!

Mattia balla, è veramente uno schianto! Passa Norina ed un abbraccio forte e commosso mi avvolge. Siamo sulla stessa onda….Ivan arriva alla fine, ma so quanto avrebbe voluto essere fra noi…ci impegneremo e nel 2012 nascerà la Fiorente’s Band….oltre alle percussioni di Ivan ora si è aggiunta anche la voce di Rose e faranno grandi cose!

Non so quali parole usare per descrivere questo giorno così denso e saturo di amore, di persone pulite, di familiarità, di vero vero cuore.

Siamo orgogliosi di farne parte!

Grazie davvero a tutti!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Informazioni su associazioneportos

Primo blog dell'associazione. Continuateci a seguire all'indirizzo associazioneportos1.wordpress.com
Questa voce è stata pubblicata in Amicizia, COLLABORAZIONI, Organizzazioni, PORTOS, Ringraziamenti, Sociale. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...