La nonna a PortosLab

Sabato 15 ottobre è arrivata la mia mamma a PortosLab.  Carla è, come noi,  socia fondatrice di Portos.

I bimbi l’hanno vista subito come una nonna, e quando specificavo che era la mia mamma mi guardavano un pò straniti. Vuoi i capelli bianchi, vuoi che forse non credevano che anch’io ne avessi una.

Come tutte le persone che arrivano a PortosLab per la prima volta e sopratutto come tutte le nonne fanno, ha portato un cestino di biscotti colorati e di forme diverse. Li aveva fatti lei.

La mattinata è scorsa tranquilla, c’erano Alessandra, Anita, Carla, Sara e Andrea.

Anita madrelingua inglese…ops..gallese..è stata davvero utilissima per i compiti che i bimbi stavano svolgendo.

Stiamo dando a questi bimbi degli spunti di vita, delle opportunità di conoscenze importanti. Stiamo programmandoci per i sabati a venire ed abbiamo trovato la massima solidarietà negli amici che verranno a proporsi.

Questa sabato arriveranno Rossella e Stefano a darci una mano, sono due persone deliziose e poi Giorgio, il liutaio che mostrerà ai bambini come da un ciocco di legno nasce uno strumento.

Poi sarà la volta di Elisa e la macchina fotografica, Rose e la musica, Ivan e le percussioni,  Halloween…Sabrina si sta già organizzando….e tanto altro ancora. Andremo a Reggio Emilia da Massimo e dagli amici asini con il pulmino. Per loro andare in gita è davvero il top!!! E per noi vederli sorridere è un’iniezione di vita!

Dobbiamo ringraziare Marilena per averci dato questa opportunità e sopratutto la Cooperativa Fiorente per ospitarci con tanto entusiasmo.

Ma sopratutto ai Soci Portos : Alessandra, Cristina, Sabrina, Sara, Andrea, Simona, Carla, Paola ed agli Amici: Anita, Daniele, Rossella, Stefano,  che si alternano per poter seguire tutti i sabati questi bambini e che, in vari modi, ci sono accanto.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Informazioni su associazioneportos

Primo blog dell'associazione. Continuateci a seguire all'indirizzo associazioneportos1.wordpress.com
Questa voce è stata pubblicata in Amicizia, COLLABORAZIONI, PORTOS, Portoslab, Ringraziamenti, Sociale. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...