Halloween…era anche a PortosLab!

Eccoli che arrivano!!! Come sempre un pò assonnati ma con il solito sorriso contagioso e l’abbraccio caldo….mancava Lorenzo, ma gli altri c’erano tutti…..appoggiamo gli zaini, sempre pesantissimi..ma cosa studiano a scuola? Davvero la cultura deve avere un peso così importante per un bimbo delle primarie?

Chiacchieriamo un pò, Mina, la mamma di Otti si ferma con noi..bellissimo! Moisè ha con sè un atlante di geografia ….che il laboratorio stia dando i suoi frutti? Ricordo che le prime volte avevano i giochini elettronici, le carte dei mostri (mi rimprovereranno senz’altro perchè non so qual’è il nome esatto), i segnaposti dei calciatori…oggi il libro di geografia da condividere con i compagni e con noi….non pioveva, non nevicava…allora siamo davvero stati bravi! Ed il primo gioco è quello delle capitali ……Paola aveva preparato la bozza dei cartellini, ovvio li avevamo fatti solo per noi..e…. li vogliono anche loro, ma uguali ai nostri! Così Paola ha preparato tre bozze che abbiamo scelto insieme ed una ha vinto a maggioranza. Ci sarà da inserire i nomi e plastificarli…per sabato prossimo saranno pronti!

Cominciamo…fuori i diari, quaderni, astucci, libri….e via! Quanti compiti! Ma riusciremo senz’altro a svolgerli tutti….Dopo un’oretta  arriva la fatidica domanda: “ma oggi ci sarà una sorpresa?” e noi “Mah…siete stati bravi? Avete finito i compiti?”…Sabrina però tradiva dalle espressioni del viso ciò che aveva preparato con tanto amore per loro….

I primi finiscono e…..cosa facciamo? No….non si può giocare sempre a calcio!!!! Caspita i maschi sono incorreggibili! Ma ecco che escono forbici, carta crespa, colori, cosa c’è nella scatola del Laboratorio? Tornano dentro..la curiosità è troppo forte…..tagliano e incollano ed ecco….un ragnetto nero è pronto! E’ bellissimo..in tipico stile Halloween! Sabrina ha una valigetta rossa….cosa contiene?

E come il pifferaio di Hamelin i bimbi la seguono in giardino….ecco svelato..è un barbatrucco! Una valigetta che contiene trucchi colorati per diseganre in perfetto stile Halloween ogni musetto. Il soggetto lo scelgono loro e davvero si immedesimano in ciò che rappresentano…Uomo Ragno, Vampiro, principessa…..e Sabrina colora quei visetti vispi…..sono bellissimi! L’unico un pò indeciso è Antonio…un pò gatto ed un pò cane…ed eccolo accontentato! Nel frattempo Alessandra ha una parrucchiera d’eccezione, Viola, che le prepara un’acconciatura degna di una professionista….

Arriva Andrea con una scatola…ha un nome pauroso…La scatola orrida…..e ci sono dei bigliettini verdi con scritte paurose…Cervello di …., occhi di…., puzza di…,bisogna infilare la mano e non aver paura….quello che si troverà potrà essere molliccio, solido, scivoloso, liscio, puzzolente…..e a turno tutti inseriamo la mano…anche i genitori…

Per forza..gli abbiamo detto che era una prova di coraggio!!!! Non potevano non fare ciò che i loro bimbi avevano già provato! Risate fragorose, e divertimento tutti insieme….una bellissima giornata stile PortosLab! Grazie a tutti, bimbi,  genitori e ad Alessandra, Andrea, Cristina, Sara e Sabrina..autrice del nostro divertimento!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Informazioni su associazioneportos

Primo blog dell'associazione. Continuateci a seguire all'indirizzo associazioneportos1.wordpress.com
Questa voce è stata pubblicata in Amicizia, COLLABORAZIONI, PORTOS, Portoslab, Sociale. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...