Senago arriva con un carico di materiale!!!

Questo slideshow richiede JavaScript.

E’ stata una mattina piena di emozioni. Io vivo di emozioni. Sapevo che stavano arrivando gli Amici di Senago che personalmente non conoscevo se non tramite Facebook. Usare questo strumento nel modo giusto è davvero producente.

“Siamo partiti ora!”

arriva l’sms chissà quanto ci metteranno…..alle 11 altro squillo

..”siamo a Parma ovest” non uscite lì..arrivate a Parma!!Vengo all’uscita dell’autostrada a prendervi.

Allerto Silvia di Ludobimbo.it che intanto ne approfitta per portare materiale. Li vedo.. ma saranno loro? Riconosco il nome e…scendo dalla macchina. Il sorriso di Floriana mi accoglie! Sono in 5 ed hanno un camion di cose!!! In Emilia ci si abbraccia ed ecco che l’abbraccio ci contagia.

Andiamo all’Amatori Parma Rugby dove ci stanno aspettando. Beviamo un caffè ed Elisa è già pronta con la sua fedelissima macchina fotografica, Damiano con il suo taccuino….intervista di rito…e poi…arrivano Andrea Bandini, padrone di casa, il mitico Giuseppe Nori, indispensabile aiuto e gentilissima persona. Si procede verso il magazzino..al volo e prima di una riunione ecco Giuseppe Zammarchi e Pierpaolo Scarpino di Croce Rossa Italiana. Ci siamo tutti.

Mamma mia come hanno fatto a stipare tutto lì? Sembrava un gioco ad incastro…se togli un pezzo crolla tutto. Ma credo che nessun geometra riuscirebbe mai a collocare tanto in quello spazio. C’è di tutto e la cosa più bella sono i pensieri che vengono detti da chi ha partecipato a questa raccolta: chi ha donato i suoi lego, chi i suoi giochi, chi ha smosso parenti, conoscenti, amici..

Mi immagino di vedere tante formichine che ovunque e velocissime portano il materiale da Floriana –che ha messo a disposizione la sua casa come magazzino- e al pensiero mi dico “ma allora la solidarietà non è spenta!” quanto hanno fatto tutti insieme, che bell’esempio di comunità!!

Anche Augusto ha voluto contribuire a immagazzinare i cartoni arrivati da Senago.

Scaricato tutto, e credo che le sospensioni del furgone avranno tirato un respiro di sollievo, li invitiamo a pranzare con noi..a dire il vero l’idea è di Silvia.

A tavola abbiamo scoperto di avere molte cose in comune oltre alla solidarietà e tanto possiamo fare insieme. Quando c’è la volontà e la trasparenza ci si trova sempre d’accordo. E’ davvero positivo allargare i confini e presto andremo noi a trovarli. Riporto un pensiero che ho pubblicato proprio per indicare come ci si sente quando arrivano queste belle iniezioni di energia!

La solidarietà riesce a fare piccoli miracoli. Persone che non si conoscono che aiutano persone che non conoscono. Si uniscono in una catena forte fatta di tanti anelli ben saldi e tutti ben stretti fra loro. Queste persone che non si conoscono sembrano conoscersi da sempre. Hanno un unico obiettivo. Ed è bellissimo tutto questo! Vogliono aiutare chi ha necessità. Non conoscono l’indifferenza ed è questo che li rende unici e speciali. Vorrei abbracciarvi tutti insieme ma credo che prima o poi ce la farò! Rispetto per chi ha perso tutto, rispetto per i volontari che sono sul campo, rispetto per chi ha perso il lavoro, rispetto per gli animali e rispetto per la terra di cui non abbiamo rispetto ed in questi giorni ci fa sentire che è viva!!!”

Questo slideshow richiede JavaScript.

Informazioni su associazioneportos

Primo blog dell'associazione. Continuateci a seguire all'indirizzo associazioneportos1.wordpress.com
Questa voce è stata pubblicata in Aiuti al terremoto, Amicizia, COLLABORAZIONI, Organizzazioni, PORTOS, Progetti, Ringraziamenti, Sociale. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Senago arriva con un carico di materiale!!!

  1. floriana ha detto:

    mi hai fatto commuovereeeeeeeeeee siete magnifici tutti dal primo all ultimo anello

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...