Sabato 9 e domenica 10 giugno: consegna a Finale Emilia

Sabato mattina…mentre Sara era al Laboratorio compiti con la nonna, Alessia Nobile, Sabrina Sani ed i bimbi ma senza macchina fotografia, Andrea Coro’ ed Enrico caricavano da Amatori Parma Rugby tutto il materiale consegnato da Senago tramite Floriana Somensi e dal nostro garage ormai pieno fino a scoppiare…per dirigersi a Finale Emilia a consegnare al campo. Marco e due volontari sono corsi in aiuto …”ma questo furgone non finisce mai?”. Sabato alle 14 potevamo fermarci? NO! Siamo andati da Silvia Olivieri  al parco Ludobimbo a caricare tutti i pacchi che aveva radunato. Grazie a Sergio ed ai baldi giovani di Portos! Ma non è ancora finita….

Domenica..ore 8.30..si ricarica il furgone con tutte le cose del garage che Adriana ci ha gentilmente prestato….grazie alla collaborazione di tutti si riparte….e come ci siamo divertiti sul furgone….per poi riflettere una volta arrivati a Finale Emilia….il campo di Finale Emilia cherifornisce  6 campi…mica poco! E tutto è stato consegnato entro le 11!! Ma non è finita qui….Noi torniamo subito a casa perchè ci aspettano…

E’ stata un’esperienza davvero intensa. Lungo la strada abbiamo visto case sbriciolate, transenne, tende nei giardini, tetti crollati, ma anche famigliole in bicicletta, gente fuori dall’unico bar di Finale che abbiamo incontrato aperto, ed una volta arrivati alla sede CRI di Finale, dove abbiamo consegnato a Marco ed ai volontari tutto il materiale raccolto da questa grande squadra che si è formata, fatta dalle più disparate persone, da scuole, da cooperative, da associazioni…un mondo che non ha confini, nè paletti: siamo tutti impegnati nel donare e nell’aiutare a risollevarsi i nostri “cugini” emiliani.

Sono sincera, non mi apsettavo tutto questo movimento di cuori..abbiamo cominciato così..un pò in “sordina” fra il nostro gruppo consolidato su cui possiamo sempre contare e da allora, anche tramite Facebook, si è allargato a macchia d’olio questo cuore che dona senza riserve ma con la consapevolezza che anche di un solo temperino noi ne saremo garanti per la consegna al campo di Finale Emilia.

Grazie davvero a tutti!

Purtroppo non mi consente di pubblicare fotografie..ma appena riesco ad alleggerire il sito da quelle pubblicate le inserirò…..le trovate però su Facebook….

 

Informazioni su associazioneportos

Primo blog dell'associazione. Continuateci a seguire all'indirizzo associazioneportos1.wordpress.com
Questa voce è stata pubblicata in Aiuti al terremoto, Amicizia, CHI SIAMO, COLLABORAZIONI, Organizzazioni, PORTOS, Progetti, Ringraziamenti, Sociale. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Sabato 9 e domenica 10 giugno: consegna a Finale Emilia

  1. floriana ha detto:

    voi veramente non vi fermate mai…………straordinari

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...