Sabrina e la sorpresa agli sposi…

Oggi ho laboratorio, ma oggi ho anche una missione…il progetto segreto!!! Spero nella complicità dei bimbi e nella buona riuscita…mentre immagino cosa fare, che giornata sarà visto che l’inizio non è stato dei migliori e arrivo un po’ in ritardo sulla tabella di marcia..

Tutto tranquillo al laboratorio, Otti un po’ addormentato, Lorenzo e Alessia arrivano col papà, Mariam cerca di farci una sorpresa ma le blocchiamo l’attimo di scena, subito recuperato visto che come sempre è dolcissimamente lei, ci abbraccia uno ad uno in una scia di colore…e che invidia le sue i suoi capelli!!!!

Arrivano anche Moisè e Miriam in un’acconciatura musicale, ogni movimento fa ticchettare i ciondoli che fermano le sue treccine..mancano solo i tre fratellini ma intanto si può cominciare a fare i compiti..

La prima a terminare è Miriam che va in giardino con Alessandra e subito la raggiungo..non prima di aver raccomandato a Sara di.. NON USCIRE! E’ un segreto! Anche se ho una voglia pazzesca di raccontare tutto..

Alessandra e Miriam sono impegnate in una partita al gioco dell’oca…bhe per la verità l’unica impegnata è Miriam che vince 3 partite su tre..ecco ora posso svelare il mio segreto!

Miriam mi abbraccia mentre mi ascolta, che coccola morbidosa!

– Sai che a giugno Sara e Andrea si sposano…ho pensato di fare un regalo, che ne dici di fare un disegno o scrivere qualcosa di carino da regalare loro, che cosa ne pensi? –

Sono ripagata da un sorriso e dalla richiesta subito di un foglio di carta dove scattano cuori, sorrisi e due faccine che si sorridono sotto la scritta di AUGURI DI UN BUON MATRIMONIO..

Anche Lorenzo ci raggiunge e si mette al lavoro, coinvolgo pure Alessandra (un po’ in difficoltà artistica…alla fine costretta a mettere la traduzione del suo disegno) e Alessia, Moisè in pausa dai compiti ci chiede cosa facciamo e poi aderisce subito, appena avrà finito verrà a fare la sua opera.

Convinciamo anche Otti e abbiamo la sua mano con la firma, anche la Nonna ci raggiunge in giardino e…ecco fatto, anche la sua opera finisce nelle mie “mani”, Mariam tintogna un po’ in cerca di ispirazione, ma alla fine arriva anche il suo disegno e ad Alessandra lascio il compito di recuperare quella dei tre fratellini!

Ma a cosa serviranno mai tutti questi disegni?

Per il matrimonio li regaleremo a Sara e Andrea, così se anche non saremo tutti presenti (ma mi auguro di si) un pezzettino di ognuno di noi sarà con loro per festeggiarli tutti insieme…

Sabri

Informazioni su associazioneportos

Primo blog dell'associazione. Continuateci a seguire all'indirizzo associazioneportos1.wordpress.com
Questa voce è stata pubblicata in CHI SIAMO, PORTOS, Portoslab, Progetti, Voce di volontari. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...