Terremoto Emilia: cosa abbiamo fatto

La macchina di solidarietà di Portos Associazione Culturale non si ferma neppure con questo caldo africano.

Dopo il primo viaggio del 1° giugno ai campi di Finale Emilia in cui avevamo fatto avere, tramite la Croce Rossa due automobili cariche di materiale didattico, sono seguiti altri due viaggi con un grande furgone (preso a noleggio) pieno al limite, nei giorni sabato 8 e domenica 9 giugno in cui oltre al materiale richiesto si è aggiunto anche cibo per gli amici a 4 zampe e pannolini, omogeneizzati per i più piccoli.

Nel frattempo abbiamo dato una mano a risollevarsi anche al Caseificio San Simone di Reggio Emilia proponendo SENZA SCOPO DI LUCRO insieme ad Amatori Parma Rugby, il Parmigiano terremotato in tre giornate.

Abbiamo coordinato:

– Con Evelyn un trasposto materiali raccolti dalla scuola di  Torino a Finale Emilia tramite i volontari della  scuola e la CRI di Moncalieri..

– Un gruppo di persone coordinato da Floriana Somensi del paese di Senago (MI)  ci hanno consegnato un furgone di materiale da portare a Finale.

– la Scuola di Pontetaro coordinata da Ilaria Bettati, Veronica Urso e Cristina Moroni, hanno raccolto durante la festa di fine anno scolastico molto materiale che abbiamo consegnato sempre a Finale.

– Il regalo di matrimonio del presidente e della vice presidente Portos è stato recapitato al campo di Finale Emilia.

– Il gruppo alberghiero Dimore D’Epoca s.r.l in collaborazione con Bar Lattemiele via Valenti (Parma), Dimore D’Epoca s.r.l – Via Valenti 6a (Parma) tel. 0521 77 40 39 -in collaborazione con Portos e CRI,  stanno raccogliendo fondi per poi trasformarli in materiale didattico per gli sfollati dei campi di Finale Emilia.

Lunedì 25 giugno alle 10, siamo stati convocati dal Sindaco di Finale Emilia,  e porteremo un camion di materiale raccolto nelle scorse settimane, messo a disposizione da Gommaland. Belle emozioni ci attendono.

Con noi ci sarà anche Marco, coordinatore CRI di Finale, AGD – Associazione Giovani Diabetici e Maria Lisa Calzetti, , Ludobimbo.it con la presidente Silvia Olivieri,, Gommaland con Fabrizio Cresti, e Portos sarà portavoce di Amatori Parma Rugby  e di Giuseppe Zammarchi di Croce Rossa Comitato Provinciale con noi anche Cristiano Antonino il fotografo che darà voce alle immagini.

Un bel progetto ci attende… 

Venerdì 29, sabato 30 giugno e domenica 1 luglio dalle 18 alle 23 siamo alla 16 Festa Multiculturale di Collecchio (PR), presso il Parco Nevicati per raccogliere materiale didattico da portare a Finale Emilia.

Sarà il quinto appuntamento in cui raduneremo quello che realmente serve ai campi gestiti da CRI in accordo con il coordinatore sul campo. Il campo di Finale serve altri 5 campi.Abbiamo già fornito di tanto materiale il campo ma tanto ancora rimane da fare.

Se volete darci una mano vi chiediamo di portare:
matite,
pennarelli
quadreni,
temperini
gomme
squadre,
pastelli
gessetti
block notes
fogli colorati
risme di carta
biro
libri per bambini
palloncini
bolle di sapone
caramelle

noi provvederemo a consegnarli direttamente al campo senza passaggi di persona.

Ci siamo mobilitati da subito e non intendiamo lasciarli soli proprio adesso che con l’estate si accentua il caldo e le telecamere sono quasi spente.

Grazie a tutti coloro che già lo hanno fatto ed a chi vorrà aiutarci.
Noi ci siamo….grazie davvero a tutti coloro che già tanto hanno fatto insieme a noi!!!

Le raccolte proseguono anche presso la sede di Portos, Piazza Woolf,13 – Parma previo accordi e al Parco Giochi Ludobimbo via Pezzani -zona Via Torelli- tuttii giorni dalle 9 alle 20

Informazioni su associazioneportos

Primo blog dell'associazione. Continuateci a seguire all'indirizzo associazioneportos1.wordpress.com
Questa voce è stata pubblicata in Aiuti al terremoto, Amicizia, CHI SIAMO, COLLABORAZIONI, Organizzazioni, PORTOS, Progetti, Ringraziamenti, Sociale. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...