Prima missione di Charlie

Charlie, l’ambulatorio mobile…..ci abbiamo lavorato tanto. A dicembre 2011 siamo stati 22 giorni nelle casette a spiegare cosa fosse Charlie, a cosa servisse, quali le sue innumerevoli funzioni….il 4 febbraio lo abbiamo presentato alla Città attorniato da un grande fiocco rosso e dalle persone che a vario titolo avevano permesso la sua realizzazione. Fotografie, brindisi e la speranza di utilizzarlo solo come mezzo di prevenzione….Era bellissimo con la sua livrea nuova, i faretti blu lampeggianti, e quanti applausi quel giorno, quante felicità…

Da stamattina 30 maggio 2012 è andato ad accompagnare i militi di Croce Rossa nelle zone emiliane terremotate e precisamente a Reggiolo. Sarà di conforto, di ricovero, di aiuto e sostegno a tutti coloro che sono ospiti nelle tende…un mezzo in più che CRI ha per essere sempre più attivo in caso di emergenza. E stavolta l’emergenza è grande!

Un camper Charlie che è fatto di tante tessere, come un puzzle….sono tutti coloro che lo hanno formato, giorno per giorno, e non importa se per un’ora o tutto il giorno…eravamo in tanti e tutti volevamo la stessa cosa: che prendesse vita!

Ci siamo riusciti con un buon gioco di squadra e sapere che in Charlie c’è un pezzo di noi ci fa onore.

Ora “ragazzo” sta a te! Hai una missione importante da svolgere. La tua prima missione….e siamo tanto orgogliosi di averti visto nascere….

 

Informazioni su associazioneportos

Primo blog dell'associazione. Continuateci a seguire all'indirizzo associazioneportos1.wordpress.com
Questa voce è stata pubblicata in CHARLIE L'AMBULATORIO MOBILE, CHI SIAMO, COLLABORAZIONI, PORTOS, Progetti, Sociale. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...