Venerdì 15 giugno: festa di fine anno e raccolta materiali

8 giugno a partire dalle ore 19.00 nel parcheggio antistante il Circolo Ricreativo Pontetarese (circolino) si svolgerà la FESTA DI FINE ANNO della scuola elementare di Pontetaro.

Nella serata si svolgeranno le seguenti attività:
– spettacolo per bambini e famiglie preparato da un gruppo di genitori dal titolo “Pierino e il lupo”
– scambio di figurine calciatori-wwf-puffi e qualsiasi altra raccolta
– karaoke
– raccolta a favore delle popolazioni colpite dal terremoto in Emilia
– esposizione dei lavori eseguiti dai bambini a seguito del progetto “La Croce Rossa va a scuola” con i volontari del Comitato Locale di Pontetaro.

Dopo lo spettacolo sarà possibile fermarsi a cenare in compagnia con il seguente menù:
– penne al pomodoro e basilico o all’arrabiata
– salume misto e torta fritta a volontà
– patatine fritte
– acqua minerale o bibita

Alla serata interverranno anche una rappresentanza dell’Associazione Portos di Parma che raccoglie materiale da consegnare ai clown della CRI di Parma in aiuto alle famiglie colpite dal terremoto raccolte nel campo di Finale Emilia.

Per l’occasione si raccoglie: materiale scolastico, fogli e colori, prodotti per l’igiene personale, alimenti non deperibili, coperte e lenzuola, asciugamani.
Ciò che non verrà ritirato dall’associazione Portos, verrà consegnata ai militi della Croce Rossa di Pontetaro per il campo di Reggiolo, dove c’è il  Charlie l’ambulatorio mobile – camper attrezzato per l’emergnza – che Portos, Medaglie d’Oro Bormioli e Centro Torri hanno donato a CRI con la raccolta fondi di Natale!

Questo diceva la locandina dell’evento.

Noi abbiamo trovato simpatia, allegia, convivialità, disponibilità, altruismo, belle persone

Ci siamo sentiti protetti ed in famiglia. La nostra Cristina ci è persino venuta incontro perchè sa che l’orientamento non fa parte del dna di Sara. Ed un abbraccio a Veronica ed alle persone che aveva coinvolto è stato semplice e rassicurante: non ci conoscevamo se non da una foto nel profilo Facebook…Ci hanno davvero fatto piacere..sia il circolo, che i ragazzi di CRI Pontetaro, che i bimbi della scuola di Pontetaro con le loro insegnanti che si sono esibite con loro nella rappresentazione di Pierino e il Lu

Mi piace questa solidarietà aperta ed organizzata: abbiamo già dei progetti insieme, dall’imbustamento dei vestiti all’impegno che avremo il 29\30 giugno ed il 1 luglio al Festival multiculturale di Collecchio….eh sì perchè ci hanno invitato anche lì…

Siamo tornati a Pontetaro domenica dopo aver scaricato a Finale per ricaricare da loro. L’orario non era dei più consoni ma il lro sorriso ci ha rassicurato…e si ricomincia la raccolta!!!

Grazie davvero di cuore!

Informazioni su associazioneportos

Primo blog dell'associazione. Continuateci a seguire all'indirizzo associazioneportos1.wordpress.com
Questa voce è stata pubblicata in Aiuti al terremoto, Amicizia, COLLABORAZIONI, PORTOS, Progetti, Ringraziamenti. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...